31 luglio, 2012

DALLA CINA A LONDRA IN RISCIO' PER LE OLIMPIADI: 60MILA KM IN 2 ANNI




Due anni e 60mila chilomentri per arrivare a Londra con un insolito mezzo di trasporto. Il cinese Chen Guanming ha attraversato con il suo risciò 16 Paesi del mondo, Italia compresa (ha fatto tappa a Roma) per raggiungere un solo obiettivo: essere a Londra per i giochi olimpici.


Ad accoglierlo nella China Town londinese, i suoi connazionali per i quali è una vera celebrità. Partito dal suo villaggio nel maggio 2010, il 57enne è giunto a Londra il 9 luglio, in tempo per le Olimpiadi. «Ci ho messo due anni per realizzare il mio sogno. Il mio veicolo su tre ruote è lento ma economico. Io vivo, mangio e dormo in due metri e mezzo di spazio. Mi basta per far tutto». E a dispetto dei due anni passati a pedalare, non sembra per niente stanco, e a chi gli chiede come fa risponde: «È stata una sfida con me stesso e con i miei limiti, ho provato a superarli.

Come fanno gli atleti delle Olimpiadi. È solo una questione di testa» impresa era stata tentata già nel 2001, quando la Cina si aggiudicò le Olimpiadi del 2008: anche in quell'occasione Chen Guanming partì dal suo villaggio per raggiungere Pechino, e lungo la strada si è fermato anche a fare "raccolta rifiuti".




















Fonte: noncipossocredere

Nessun commento:

Posta un commento