In una piccola città dell’Argentina sarà un sorteggio a determinare quali dipendenti del comune riceveranno lo stipendio per primi, a causa del denaro insufficiente nelle casse del comune.
Questo quanto dichiarato dal sindaco della cittadina che si è trovato a fronteggiare il problema.
“Faremo un sorteggio per decidere l’ordine in cui verranno versati gli stipendi ai nostri dipendenti” ha dichiarato il primo cittadino del paese di Bialet Masse, il sindaco Gustavo Pueyo, ad una radio locale.
Pueyo ha affermato che il sorteggio è stato anche approvato dalle autorità nazionali e che la prima tranche avverrà questa settimana, estraendo 23 dei 92 dipendenti. E solo questi potranno ricevere lo stipendio.
Un secondo sorteggio avverrà la settimana prossima.
Bialet Masse è un paesino di 5000 abitanti ed è una meta turistica nella provincia di Cordoba. Si trova a 750 chilometri a nord di Buenos Aires.
Il sindaco attribuisce la penuria di soldi nelle casse del paese ad una mancanza di fondi ricevuti solitamente dal governo provinciale.
Ma Bialet Masse non è l’unico paese a fronteggiare il problema: sono molte le province argentine ad affrontare complicazioni economici a causa della crescita molto lenta dell’economia nazionale e locale.
L’economia dell’Argentina è cresciuta di circa 8% annuo dal 2003, ma dalle analisi ci si aspetta che per il 2012 il trend si invertirà e si avrà crescita pari alla metà degli anni passati.
Fonte: noncipossocredere
Nessun commento:
Posta un commento