10 dicembre, 2012

ARBITRO MOSTRA I GENITALI AI TIFOSI





Incredibile ma vero: l'arbitro provoca i tifosi, mostrandole parti intime e rispondendo così a qualche insulto di troppo dagli spalti.
La vicenda è stata denunciata dai tifosi che hanno assistito oggi al match Villasimius-Monastir: " Dopo nemmeno una settimana dai fatti di Arzana- racconta Gianluca Fadda-  in cui un arbitro ha rischiato l'aggressione da parte dei sostenitori della squadra di casa avviene un fatto vergognoso che coinvolge un direttore di gara. Ci si aspetterebbe che gli attori protagonisti in negativo  della vicenda siano i giocatori , i dirigenti, i tifosi esagitati ma in questo caso, tra l'incredibile e l'irresponsabile, l'oscar per il miglior "cattivo" va all'arbitro !

E' infatti una classica partita di 1°categoria, con 2 squadre che si danno battaglia, agonisticamente parlando, qualche scaramuccia ma nulla che esuli dalla classica partita di pallone , anzi. E' anche il "solito" arbitraggio, con tutti i pregi e difetti tipici della  categoria , con tanti errori e per una parte e per l'altra  ma a conti fatti con una direzione non proprio casalinga che fa indispettire il poco ma caloroso pubblico presente. E' tutto comunque nella norma , così come la "contestazione", se così proprio la vogliamo chiamare di alcuni spettatori che non hanno gradito l'arbitraggio. Contestazione limitata alle classiche frasi colorite che, chiunque abbia messo piede in un campo di calcio ha sicuramente detto o sentito rivolto a lui da avversari o pubblico . Fin qui nulla di anormale , ci si aspetta che il direttore di gara accolga le "istanze" del pubblico, meritate o no, e rientri nel suo spogliatoio per una doccia calda.

E invece avviene quello che non ti aspetti : l'arbitro, che ormai nel gergo odierno viene chiamato "signore" dai calcatori ma in questo caso almeno il titolo è quanto meno eufemistico, risponde ad alcuni tifosi con un "signorilissimo" gesto invitando il pubblico ad un appuntamento ravvicinato  con le sue parti basse condito anche da un invito verbale che non mi pare il caso di riportare. A parte il lato tragicomico della vicenda, fa pensare che proprio le persone delegate a mantenere l'ordine sia in campo che possibilmente negli spalti siano le prime ad assumere un atteggiamento così provocatorio, a maggior ragione dopo i fatti avvenuti domenica scorsa. Peccato perchè il "signor arbitro" che oggi ha diretto Villasimius-Monastir ha perso una ghiotta occasione per dare il buon esempio, anzi………".










Fonte: castedduonline

Nessun commento:

Posta un commento