07 dicembre, 2012

GRILLO: "RIFIUTEREMO I 100 MILIONI DESTINATI AI NOSTRI PARLAMENTARI"





"Rifiuteremo i 100 milioni di euro di soldi pubblici che ci arriveranno quando andremo in Parlamento". Lo ha detto Beppe Grillo, leader del Movimento Cinque Stelle, al termine di un video postato sul You Tube e sul suo blog, nel quale annuncia la fine delle 'Parlamentarie', le votazioni per le liste dei candidati a 5 Stelle per il Parlamento italiano.
" I voti disponibili – spiega il politico – erano circa 95.000 per 1.400 candidati presenti in tutte le circoscrizioni elettorali incluse quelle estere. Dai primi dati si vede una netta affermazione delle donne, infatti su 31 capilista 17 sono donne, il 55%. Le votazioni si sono svolte solo on line e il M5S è il primo movimento o partito politico nel mondo a eleggere i suoi rappresentanti in Parlamento attraverso Internet, questo mentre in Italia non esiste neppure il voto di preferenza".

"Un grazie allo staff – aggiunge ancora Grillo nell'intervento scritto e postato insieme al video – per l’organizzazione e per tutti gli attacchi che ha dovuto subire (informatici e mediatici). I candidati dovevano disporre dei seguenti requisiti: nessuna condanna penale, non aver fatto due mandati elettivi, non essere iscritti a un altro partito, risiedere nella circoscrizione elettorale dove è stato votato. Ogni candidato ha avuto a disposizione uno spazio sul portale del M5S per il suo curriculum, una dichiarazione di intenti, video, collegamenti ai Social Media dove è presente. Le votazioni sono state gratuite, così come lo è l’iscrizione al M5S. I votanti dovevano essere iscritti al M5S al 30/09/2012 con documenti digitalizzati attestanti la loro identità. La procedura di voto era molto semplice, ogni votante poteva votare in tre minuti, dopo aver valutato i candidati della sua circoscrizione a cui accedeva automaticamente. Dopo la valutazione poteva esprimere tre preferenze". "Da oggi – conclude Grillo – gli elettori italiani potranno quindi conoscere i nomi dei candidati delle loro circoscrizioni e valutarne le capacità e l’onestà, questo alcuni mesi prima delle elezioni politiche al contrario di ogni partito politico".

Nel video Grillo sottolinea come saranno le 'persone normali' ad andare in Parlamento, con le quali si potrà interagire direttamente. "Che meraviglia, il popolo ci sarà davvero", aggiunge ancora. "Il nostro programma – spiega – a breve sarà sulla piattaforma e sarà un programma aperto"









Fonte: noncipossocredere

Nessun commento:

Posta un commento