19 luglio, 2012

DOPO 42 ANNI RITROVA LA SUA MACCHINA RUBATA SU EBAY





Robert Russell, texano di 66 anni, navigando un giorno sull'omonimo sito d'aste online ha riconosciuto un'auto a lui molto familiare.


Questo modello di veicolo, una Austin Healey che era stata sottratta dalla casa dell'uomo nel lontano 1970, è tornata agli occhi del legittimo padrone sul monitor di un pc.

Robert stesso ha confessato che erano anni ormai che ininterrottamente cercava notizie dell'auto su internet, seppur, comprensibilmente, con poche speranze.
"Solo il fatto che la macchina esista ancora è improbabile" ripeteva tra sé "a quest'ora sarà già stata rottamata da qualche carrozziere o sarà a pezzi dentro a qualche garage".

Eppure, contro ogni previsione, il signor Russell s'è ritrovato, telefono alla mano, a contattare la ditta di Beverly Hills che gestiva la vendita online della macchina, chiedendo informazioni sul numero di telaio il quale ha poi scoperto coincidere con quello scritto nei documenti che il sessantaseienne aveva conservato insieme alle chiavi originali della macchina.
Tuttavia mancava ancora un dettaglio fondamentale: il rapporto scritto dalla polizia riguardo al furto, del quale purtroppo Robert non ne deteneva più la copia.

Alla polizia di Philadelphia hanno dovuto faticare non poco per reperire tale documento, poichè al tempo del furto colui il quale stese il rapporto sbagliò a scrivere, inserendo un numero di telaio errato rispetto a quello reale.
Nonostane questo intoppo, la polizia è riuscita a ricevere il rapporto direttamente dai file dello schedario nazionale dell'FBI ed il caso è stato nuovamente riaperto.

Grazie a ciò, con una spesa di circa $3000, il texano è riuscito a ricondurre a casa una macchina che, ad oggi, vale quasi 8 volte tale cifra.

Il vero valore di quest'auto è però del tutto sentimentale, Robert infatti non ha mai smesso di cercarla perchè gli fu sottratta proprio il giorno prima del secondo appuntamento con Cynthia, la donna che sarebbe poi divenuta sua moglie.

"Funziona tutto perfettamente, tranne qualche problemino ai freni" ha commentato il signor Russell "ma li sistemeremo: la faremo tornare come un tempo"

Nessun commento:

Posta un commento