07 agosto, 2012

CLASSIFICA TOP 10 DELLE DENUNCE PIU' ASSURDE AL MONDO




Ci sono paesi in cui la giustizia ha tempi e modi molto particolari, in alcuni casi sono molto lenti in altri casi molto restrittivi con chi vuole presentare una denuncia. Ci sono, però, anche dei paesi in cui si può presentare una denuncia praticamente per qualsiasi cosa ed ovviamente c’è qualche anima bella che ne ha approfittato a piene mani.
Voler fare un elenco di tutte le denunce più strane è un’impresa titanica. Proviamo però a fare un piccolo tentativo, purtroppo non si conosce l’esito di tutti i dibattimenti.

10 – Nel 2005 un uomo ha denunciato la rete televisiva NBC per aver trasmesso un programma, Fear factor, che gli ha causato vomito e choc emozionale. Ha chiesto 2.5 milioni di dollari.

9 – Nel 2000 un uomo ha denunciato la biblioteca dove era entrato perchè il gatto che viveva all’interno aveva assalito il suo cane e lo aveva malmenato. L’uomo ha sporto denuncia per lo choc emozionale di aver dovuto assistere alla lotta ed ha chiesto un milione e mezzo di dollari.

8 – Il senatore del Nebraska, Ernie Chambers, nel 2007 ha denunciato Dio per le troppe calamità che avevano colpito il suo Stato.

7 – Lauren Rosenberg ha denunciato Google Maps per averle dato un suggerimento errato non segnalando un’autostrada. Lauren ha continuato a camminare a piedi ed è stata investita da un auto che procedeva ad alta velocità. Ha chiesto 100.000 dollari

6 – Brian Delekta, un ragazzino, aveva ottenuto una A+ durante un compito/lavoro svolto presso l’ufficio legale della madre. Un errore di trascrizione dei voti gli ha assegnato una A. Il ragazzo ha denunciato la scuola perchè il voto leggermente più basso avrebbe potuto impedirgli di iscriversi a scuole prestigiose. La denuncia è stata di 25.000 dollari.

5 – John Leonard, nel lontano 1996, ha denunciato la Pepsi per non avergli dato il premio promesso. In una pubblicità la nota bevanda prometteva un Jet in cambio di sette milioni di punti raccolti acquistando Pepsi Cola. John non si è perso d’animo ed ha acquistato, al costo di 10 centesimi l’uno, ben sette milioni di punti. Ovviamente la Pepsi non era preparata ad elargire un simile premio e si è beccata la denuncia per frode e pubblicità ingannevole.

4 – Nel 2007 Roy Pearson ha denunciato la lavanderia dove aveva portato i suoi pantaloni. In qualche modo i pantaloni erano andati persi ed il povero Roy aveva subito uno choc importante. Quanto importante ? Circa 54 milioni di dollari.

3 – Un ragazzo di quindici anni, Vinicios Robacher, ha denunciato la maestra per averlo svegliato di soprassalto mentre dormiva beatamente in aula. Il ragazzo sostiene di aver patito dei danni all’orecchio.

2 – Allen Heckard aveva e presumibilmente ha un problema. Somiglia molto a Michael Jordan e questo gli creava non pochi problemi. Ha deciso di denunciare Jordan e la Nike per 832 milioni di dollari.

1 – Un uomo, tale Jian Feng, ha denunciato la moglie perchè gli ha tenuto nascosto un piccolo particolare. I due hanno avuto una bambina che però sembrava decisamente brutta e poco somigliante ai due genitori. L’uomo non riusciva a capacitarsi di come fosse possibile che due persone belle potessero avere una bambina brutta. Dopo aver sospettato l’infedeltà della moglie scopre l’orribile segreto. La donna si è sottoposta ad una serie di operazioni di chirurgia plastica. Insomma prima di conoscere il futuro marito era un bel po’ bruttina. L’uomo ha vinto la causa e 120.000 dollari di risarcimento.













Fonte: haisentito

Nessun commento:

Posta un commento