08 agosto, 2012

SEMPRE PIU' PERSONE USANO FACEBOOK PER SPIARE L'EX





Grazie a Facebook, un addio… è per sempre! Proprio così. Gli amori, si sa, così come nascono possono finire e una fine, per quanto dolorosa possa essere, non è altro che l'attesa di un nuovo inizio. Almeno così era prima dell'avvento di Facebook!


Un tempo era facile dimenticare l'ex: niente più numero, niente più amici in comune ed il gioco era fatto. Nel mondo parallelo del famoso Social Network, invece, nulla muore del tutto. Ammettiamolo: quanti di noi "ex" sbirciamo e risbirciamo sul profilo del nostro amore terminato? L'ex fidanzato/a non ha scampo. La curiosità di sapere come la vita di un nostro ex stia procedendo senza di noi è una tentazione troppo grande per resistervi.

Le sue nuove abitudini, i suoi spostamenti per il mondo, nuove fiamme (o magari proprio la fiamma che ha fatto spegnere l'amore con noi): su Facebook nulla è segreto, nulla è inaccessibile, niente è cancellabile! Lui/ lei ti ha cancellato dagli amici? Facile: entri con il contatto di un vostro amico in comune o te ne crei uno falso e gli chiedi l'amicizia!

Come lasciarsi senza soffrire…

Facebook & ex è diventata una questione talmente dibattuta che, poco tempo fa, una studentessa della University of Western Ontario ne ha fatto oggetto di tesi!
Veronica Luckacs, infatti, ha presentato in commissione, anziché una comune tesi, una ricerca dal titolo "È complicato. Rotture romantiche e le loro conseguenze su Facebook". La Luckacs ha intervistato, mediante una cinquantina di domande, 107 persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni che, nei mesi precedenti, avevano vissuto la fine di una relazione amorosa.

I risultati della ricerca.

Pare che, rispetto a qualche tempo fa, le persone che si separano, tendenzialmente, tendono a rimanere in buoni rapporti. Il 48% degli intervistati, infatti, dice di sentire e frequentare occasionalmente il proprio ex.

Ma arriviamo al punto saliente della ricerca: Facebook! L'88% delle persone intervistate sbircia regolarmente il profilo dell'ex sul famoso "faccia libro". Non è tutto. In alcuni casi, addirittura, chi aveva le credenziali per accedere al profilo Facebook e alla posta privata dell'ex, non ha esitato ad usarle per avere un controllo totale sulle informazioni riguardanti l'ex! Veronica Lukacs, in un'intervista all' Huffington Post, asserisce che: "C'era un ragazzo che ho intervistato e lui si è introdotto sul profilo Facebook della sua ragazza. Ha trovato esattamente ciò che temeva, ma era ancora molto imbarazzato. Sosteneva infatti che pur avendo ragione, ciò non giustificava il gesto compiuto».












Fonte: noncipossocredere

Nessun commento:

Posta un commento