31 luglio, 2012

SOTTO EFFETTO DELL'LSD INGAGGIA UNA LOTTA CONTRO LA CASSETTA DELLA POSTA




Può una cassetta delle lettere suscitare una rabbia primordiale? Sembrerebbe di si, visto che in Canada sono dovuti intervenire 3 poliziotti per cercare di fermare un ragazzino che stava letteralmente lottando con una cassetta delle lettere in strada. Sembra che il ragazzo fosse sotto effetto dell’LSD.

Stando a quanto riportato dal The Now News, la polizia è stata chiamata dai vicini intorno alle 5 della mattina dopo che qualcuno ha notato il ragazzo dapprima ballare, poi parlare e alla fine lottare con la cassetta delle lettere.

La polizia ha confermato che il ragazzo fosse sotto effetto della potente droga e quando hanno cercato di intervenire, la rabbia del ragazzo si è scatenata contro di loro.
“Gli ufficiali presenti hanno visto il giovane di 15 anni parlare alla cassetta e poi cominciare a lottarci contro” ha dichiarato il portavoce della polizia, Luke van Winkel. “Quando una persona è sotto effetto della droga – o altri tipi di stimolanti – è assurdo e impensabile quello che può combinare”.
I poliziotti hanno cercato di calmarlo, ma il ragazzo era evidentemente turbato da qualche sostanza. Ha resistito agli ufficiali, si è liberato e ha continuato a prendersela con la cassetta delle lettere.

Inevitabilmente i poliziotti hanno usato la forza e lo hanno portato in ospedale dove è stato curato per i tagli che si è procurato durante il conflitto ed è stato lasciato senza alcuna condanna o multa.
Il portavoce del Dipartimento di Polizia ha anche posto l’attenzione su come questi fatti portino i poliziotti a fronteggiare i comportamenti irrazionali delle persone sotto effetto della droga. E il ragazzo stesso, una volta rilasciato, ha ammesso di aver assunto sostanze stupefacenti prima di ingaggiare il combattimento con la cassetta delle lettere.

L’LSD (Lysergic Acid Diethlamide) è una droga in cristalli usata nella medicina sperimentale e viene usata illegalmente come stimolante allucinogeno. Sebbene l’LSD abbia conosciuto una larga diffusione negli anni 50, è stata rimpiazzata da droghe più potenti e più stabili – l’ecstasy, per esempio.
Il portavoce della polizia van Wikel ha affermato che l’uso dell’LSD è molto più raro oggi proprio perché spesso causa reazioni violente e fa vivere brutte esperienze.









Autore: Gloria Radaelli

Nessun commento:

Posta un commento